Zarabazà, uno@uno, la Pro Loco di Caltanissetta, KaraSicilia, Obiettivo Benessere e il Laboratorio Verde di Caltanissetta di FareAmbiente continuano a promuovere il territorio e, nell’era del tutto a distanza, anche noi attraverso Internet daremo il nostro contributo mettendoVi nelle condizioni di partecipare a tutte le manifestazioni della Pasqua in Sicilia.
Ogni singola foto, testo colorato, link vi da di possibilità di “navigare” viaggiare tra i riti della Settimana Santa del Centro Sicilia con diverse decine di filmati monotematici di approfondimento e di centinaia di foto da condividere con amici e parenti vicini e lontani.
Vi aspettiamo quindi a Pasqua 2024 vi proponiamo e vi invitiamo di fare il viaggio , con spirito “Green”, utilizzando anche il treno.
Con l’apertura della nuova stazione ferroviaria di Fontanarossa, potrete già dall’aeroporto raggiungere Enna, Caltanissetta ed Agrigento.
E vi aspettiamo non solo per partecipare ai riti della Settimana Santa del centro Sicilia, dove respirerete un misto tra spirito religioso e popolare, ma anche per apprezzare città come Caltanissetta, Enna ed Agrigento che con i loro monumenti e la loro storia, vi stupiranno.
Caltanissetta è soprattutto tradizione e storia, infatti potrete immergervi nella cultura mineraria che ne ha segnato la storia oppure visitare i musei, per ritrovare le radici della città nella storia sicana attraverso i reperti ubicati al Museo Archeologico, e nella cultura arabo visitando il quartiere Angeli.
A Palazzo Moncada, lo storico palazzo incompiuto che doveva essere la Reggia Moncadiana, si possono ammirare le opere del grande scultore Michele Tripisciano, visitabile grazie alla presenza della Pro Loco che vi guiderà raccontandovi la storia della città.
Leggi l’articolo e condividi il video “La Settimana Santa a Caltanissetta” con amici e parenti.
Questo video è scaricabile clicca qui per averne una copia
Con questa pagina vogliamo farvi conoscere e vivere i suggestivi riti della Settimana Santa nissena, Uno@Uno, Taste&Win, e l’Associazione Obiettivo Benessere, pertanto vi invitiamo a registrarvi alla newsletter in attesa del nuovo evento, visualizza, condividi e scaricare gratuitamente i materiali pubblicati in questa pagina
Scaricate e condividete quindi i contenuti che troverete anche nelle nostre pagine social, invitate i vostri amici alla nostra Settimana Santa.
Un assaggio della vostra visita che ci auguriamo possa avvenire al più presto.
Vi aspettiamo appena possibile e speriamo presto.
Per maggiori informazioni e chiarimenti visitate la pagina di Taste&Win e della Pro Loco di Caltanissetta e del Distretto Turistico Valle dei Templi.